REGOLAMENTO PER LE ASSOCIAZIONI ISCRITTE

Se sei arrivata qui, hai già deciso di aderire alla mission di EDI versando la quota associativa e ora ti starai chiedendo:  

Che validità ha l’adesione?

Esiste una delegazione di EDI nella mia regione? Se sì, come posso farne parte?

Come si partecipa alle attività organizzate da EDI e come chiedo il rimborso delle spese sostenute? 

Come chiedo il patrocinio a EDI?

Posso chiedere a EDI di diffondere le mie iniziative attraverso i suoi canali social?

Come posso avere dei materiali cartacei a supporto delle mie attività?

Come posso invitare EDI a partecipare alle mie iniziative?

Europa Donna Italia contribuisce in parte alle spese sostenute dalle Associazioni iscritte per la loro partecipazione ai corsi dell’Academy ed eventi istituzionali.

I rimborsi verranno concessi nella misura indicata nella tabella, qui a sinistra, e su invio via email a segreteria@europadonna.it del modello di nota spese, qui a sinistra, insieme ai giustificavi entro 30 giorni dall’evento a cui l’associazione ha partecipato.

Europa Donna Italia effettua rimborsi su richiesta dell’associazione e non da parte di singole volontarie, socie o presidenti delle stesse.

Europa Donna Italia è lieta di patrocinare le attività delle associazioni della sua rete, purché rispettino la mission e il regolamento di visibilità e trasparenza. In caso di concessione di patrocinio e uso logo, EDI diffonde l’iniziativa in questione attraverso i propri canali social. 

La domanda di patrocinio va indirizzata al Presidente di Europa Donna Italia ed inviata tramite indirizzo mail a segreteria@europadonna.it almeno 30 giorni prima della data dell’evento.

La documentazione da presentare, in formato pdf, è la seguente:

  • domanda in carta semplice formulata dal Legale Rappresentante;
  • programma dettagliato dell’evento;
  • copia del documento di identità del richiedente;
  • copia dello Statuto o dell’atto costitutivo, qualora non fossero mai stati precedentemente inviati ad EDI.

Ti invitiamo a leggere il capitolo 4 del regolamento, che trovi in alto a sinistra, dedicato alla richiesta di patrocinio e uso logo.