EUROPA DONNA ITALIA

IL MOVIMENTO PER LA PREVENZIONE E CURA DEL TUMORE AL SENO

Più siamo, più contiamo

A Europa Donna Italia abbiamo a cuore i diritti delle donne e ci battiamo per loro attraverso 150 associazioni di volontariato che condividono la nostra missione. Lavoriamo per sensibilizzare le istituzioni sanitarie affinché attuino delibere, leggi e norme per facilitare la prevenzione e la cura del tumore al seno. Lo facciamo con la supervisione di un comitato tecnico scientifico composto dai migliori clinici che lavorano nei migliori centri di cura italiani. Crediamo in un Paese dove l’accesso all’informazione e alle cure seguano gli standard d’eccellenza europei. Il portale è un servizio per tutte le donne, le associazioni di volontariato, le istituzioni, i media e tutti coloro che, come noi, credono che il tumore al seno sia possibile sconfiggerlo e che le pazienti possano avere una qualità della vita migliore. Anche quando la patologia diventa cronica.

Rosanna D’Antona
Presidente

Un manifesto per il tumore al seno metastatico

In Italia, sono oltre 37 mila le donne che convivono con una diagnosi di tumore al seno metastatico e nei prossimi anni saranno ancora di più: grazie alla disponibilità di terapie sempre più efficaci, la qualità della vita e la sopravvivenza aumentano in continuazione. Nell’attività di sensibilizzazione condotta sul territorio, Europa Donna Italia ha dato voce alle loro storie e ascoltato le loro esigenze.

Il manifesto del tumore al seno metastatico nasce dalle loro segnalazioni: sono sette i punti che sottoporremo alle Istituzioni affinché sia garantito alle donne il migliore supporto possibile: percorso di cura personalizzato, assistenza dello psicologo, accesso agevolato agli studi clinici. Ma anche ottenere il riconoscimento di una Giornata Nazionale dedicata, per abbattere definitivamente il tabù che circonda questa malattia.

Calendario Eventi

<< Ago 2019 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1
Vedi tutti gli eventi

60 risposte in 60''

Sfondo-solo-logo-60
Guarda

News

Emilia-Romagna, un (ricco) contributo per l’acquisto di parrucche