EUROPA DONNA ITALIA

IL MOVIMENTO PER LA PREVENZIONE E CURA DEL TUMORE AL SENO

Più siamo, più contiamo

A Europa Donna Italia abbiamo a cuore i diritti delle donne e ci battiamo per loro attraverso 150 associazioni di volontariato che condividono la nostra missione. Lavoriamo per sensibilizzare le istituzioni sanitarie affinché attuino delibere, leggi e norme per facilitare la prevenzione e la cura del tumore al seno. Lo facciamo con la supervisione di un comitato tecnico scientifico composto dai migliori clinici che lavorano nei migliori centri di cura italiani. Crediamo in un Paese dove l’accesso all’informazione e alle cure seguano gli standard d’eccellenza europei. Il portale è un servizio per tutte le donne, le associazioni di volontariato, le istituzioni, i media e tutti coloro che, come noi, credono che il tumore al seno sia possibile sconfiggerlo e che le pazienti possano avere una qualità della vita migliore. Anche quando la patologia diventa cronica.

Rosanna D’Antona
Presidente

Contro il tumore al seno l’Emilia-Romagna è un grande alleato

Al via la campagna di comunicazione di Regione Emilia-Romagna e Europa Donna Italia per far conoscere la rete regionale dei Centri di senologia: 12 quelli attivi da Piacenza a Rimini. Scoprili tutti qui.

L’iniziativa è un segno di grande sensibilità della Regione verso un volontariato attivo e collaborativo con le Istituzioni per le pazienti che fruiscono dei servizi sanitari regionali. Ci auguriamo che tutte le Regioni d’Italia seguano l’esempio dell’Emilia-Romagna e informino adeguatamente le donne dell’esistenza delle Breast Unit regionali, affinché tutte possano accedervi e siano curate e assistite come prevede la legge nel proprio territorio.

Calendario Eventi

<< Nov 2019 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1
Vedi tutti gli eventi

60 risposte in 60''

Sfondo-solo-logo-60
Guarda

News

Europa Donna compie 25 anni e dedica un progetto ai caregiver