Delegazioni: novità!
Ci sono novità nelle Delegazioni Regionali di Europa Donna Italia.
Nascono nuove Delegazioni Regionali:
Lazio: due referenti sono state indicate dalla rete delle associazioni laziali. Sono Mariagrazia Punzo, presidente dell’associazione “Pagaie Rosa” di Roma, e Giusy Giambertone, consigliera della “Fondazione Prometeus” di Roma.
Veneto: due referenti sono state indicate dalla rete delle associazioni venete. Sono Ivana Simeonato, presidente dell’associazione “Volontà di vivere” di Padova, e Cristiana Csermely, presidente dell’associazione “Trifoglio Rosa” di Venezia.
Qualche novità nelle Delegazioni Regionali già esistenti:
Liguria: è ripresa l’attività della delegazione ligure grazie alle due referenti di Europa Donna-Liguria: Paola Volpi volontaria dell’associazione “Perladonna” di Genova e Micaela Epifani volontaria dell’associazione Lilt Sanremo-Imperia, rispettivamente per Genova/ Levante ligure e per il Ponente ligure.
Puglia: la referente Alessandra Ena verrà affiancata come co-referente da Gabriella Berardi, volontaria dell’associazione “Agata Foggia”.
Emilia-Romagna: Paola Boldrini, consigliera di Europa Donna Italia, affiancherà Patrizia Bagnolini nella delegazione.
Gli obiettivi delle Delegazioni Regionali sono i medesimi: contribuire alle decisioni clinico-organizzative che regolano il comportamento e i risultati delle strutture sanitarie della Regione di appartenenza e ottenere, attraverso un dialogo costante con l’Ente regionale, cure e assistenza per tutte le pazienti, secondo le linee guida di indirizzo nazionali.
A tutte, gli auguri di buon lavoro da Europa Donna Italia.