Mamazone: una nuova realtà entra a far parte di Europa Donna Italia
È in costante incremento il numero di associazioni che aderiscono a Europa Donna Italia. Ultima in ordine di tempo, Mamazone, tedesca di nascita e presente anche in Alto Adige dal 2007.
Mamazone – Donne e ricerca contro il tumore al seno ODV, è un’associazione nata per organizzare l’auto mutuo aiuto tra donne affette da tumore al seno. Insieme alle pazienti, sono presenti anche ricercatrici e ricercatori, che si sono uniti con l’obiettivo di migliorare la qualità e le prospettive di vita delle donne ammalate di tumore al seno.
Dichiara Erika Laner, presidente dell’associazione Mamazone – Donne e ricerca contro il tumore al seno ODV: «Sono molto fiera, nella mia veste di presidente dell’associazione Mamazone – Donne e ricerca contro il tumore al seno in Alto Adige, di poter far parte di Europa Donna Italia perché solo sostenendoci a vicenda riusciamo a fare squadra. Fare rete è uno degli obiettivi che Mamazone si pone sin dalla sua fondazione nel 2007, oltre all’impegno che da anni portiamo avanti per farla diventare un punto di riferimento per tante donne affette dal cancro della mammella, perché siamo certe che l’informazione e la conoscenza della malattia siano l’arma più efficace nella lotta contro il tumore al seno».