13 marzo, una giornata speciale: Europa Donna in udienza da Papa Francesco
Papa Francesco ha ricevuto in Vaticano, il 13 marzo scorso, una delegazione di Europa Donna Italia, a riconoscimento dell’impegno trentennale del Movimento.
«È stato un onore essere ricevute dal Santo Padre», dichiara Rosanna D’Antona, Presidente di Europa Donna Italia. «Le sue parole sul volontariato sono state un incoraggiamento speciale a proseguire nel nostro lavoro a fianco delle associazioni di pazienti. In Europa Donna siamo testimoni privilegiate del contributo che le donne portano al mondo del volontariato, grazie alla loro forza, alla disponibilità e alla loro capacità di mettere amore in ciò che fanno. Siano esse pazienti, ex pazienti o volontarie».
La Delegazione di Europa Donna Italia in Vaticano era rappresentata da Rosanna D’Antona, Presidente, Loredana Pau, Vicepresidente, e circa quaranta rappresentanti di Associazioni di pazienti della rete di Europa Donna attive in Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Lazio, Abruzzo, Puglia e Calabria, accompagnate dalla dottoressa Annamaria Bianchi, dottore di ricerca in “Innovazioni tecnologiche nelle terapie integrate dei tumori del seno”, presso lo Stato della Città del Vaticano.