In 10 mila per la camminata rosa 2023 da Mercogliano ad Avellino
Si è tenuta il 17 settembre la nona edizione della Camminata Rosa da Mercogliano ad Avellino, organizzata da Carlo Iannace, senologo e primario della Breast Unit dell’ospedale “Moscati” di Avellino, insieme alle donne di Amdos Avellino, Amdos Solofra, Amdos Banzano, Amdos Battipaglia e Noi in Rosa, dedicata all’importanza della prevenzione.
Una manifestazione che da sempre vuole essere un inno alla vita e un monito deciso alla prevenzione. Obiettivo primario della Camminata Rosa è infatti quello di catturare l’attenzione e far sì che le persone si soffermino sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno.
La Camminata in Rosa diventa ogni anno sempre più importante, con l’adesione di un numero maggiore di persone. Partecipano infatti le donne che hanno vissuto oppure che stanno vivendo un percorso di malattia, ma anche la famiglia, bambini compresi, amici, e in generale, tutti coloro che desiderano portare un messaggio di condivisione, di supporto. Perché il tumore al seno si affronta insieme.