UN CAMPO DI GIRASOLI SIMBOLO DELLA PREVENZIONE
In Val Cavallina e precisamente a Monasterolo di Castello, sono stati dedicati circa 20.000 metri quadrati di terreno per la coltivazione di mais e girasoli per il progetto “I Fiori del Cuore”.
L’obiettivo del progetto è la sensibilizzazione sui tumori femminili: una delle ideatrici è stata Myriam Pesenti, presidente nazionale dell’associazione Cuore di Donna. L’associazione è nata a Casazza nel 2012 e svolge attività di prevenzione e di informazione su tutte le patologie oncologiche di tipo femminile, con un focus specifico sul tumore al seno.
Insieme a lei altre preziose realtà hanno contribuito alla realizzazione delle coltivazioni come l’azienda agricola Cattaneo di Gorlago.
Dal 12 agosto fino al 3 settembre i campi sono accessibili per la raccolta dei fiori e in base al numero deiu girasoli raccolti verrà dato un contributo. Nel campo di mais, invece, per ora si potrà passeggiare dentro un labirinto creato per l’occasione.
Per il primo fine settimana di settembre, “I Fiori del cuore” ha in programma una serie di attività, sempre finalizzate alla raccolta fondi a favore dell’associazione Cuore di Donna.
Per informazioni: Cuore di Donna