L’acqua è vita! Un calendario 2023 benaugurante
L’acqua è protagonista del calendario 2023 di APOM onlus, Associazione Patologia Oncologica Mammaria di Cremona, con il patrocino del Comune di Cremona. È stato realizzato dalla professoressa Maria Cristina Bertonazzi e dai fotografi Antonio Barisani, Angelo Chittolina, Gianfranco Colombo, Luigi Ghibellini, Mino Piccolo, i quali hanno donato le loro opere fotografiche raffiguranti l’elemento acqua del territorio.
“Il Calendario AP.O.M. 2023 celebra l’acqua quale elemento essenziale di vita come parallelismo con la donna. L’ACQUA è DONNA. Senza la donna non c’è vita e senza l’acqua non c’è vita. La donna ha il dono di custodire e dare la vita; l’acqua è il bene primario per eccellenza, senza il quale nessuno di noi potrebbe vivere. Come la donna, l’acqua ha la forza come quella dei fiumi, dei mari o di una goccia perpetua che scava nella roccia con determinazione e continuità per poter consentire la conservazione del mondo.
L’acqua: bene prezioso che tutti dobbiamo custodire e preservare. Per questo l’acqua è protagonista del Calendario A.P.O.M. 2023.
A tutti vanno i ringraziamenti miei personali, delle Consigliere e delle Socie A.P.O.M. che quest’anno festeggia il 20° anniversario dalla fondazione.
Voglio inoltre ringraziare i Sostenitori A.P.O.M. che, con la loro generosità ci consentono di poter continuare la nostra missione nella divulgazione della prevenzione nella popolazione sana e nell’aiuto alle donne e alle loro famiglie che incontrano la malattia oncologica mammaria.
Dal 2022 A.P.O.M. aderisce a Europa Donna Italia, il movimento che tutela i diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno.
Ringrazio infine il Comune di Cremona, nella persona del Sindaco, Prof. Gianluca Galimberti, per aver concesso anche quest’anno il patrocino al nostro Calendario.” – questo il commento della Presidente A.P.O.M. onlus Elena Irma riguardo questa iniziativa.
Il calendario è nel formato piccolo da tavola. Quest’anno è alla sua quattordicesima edizione. A.P.O.M. onlus, costituita nel 2003, quest’anno festeggia il ventesimo anniversario dalla fondazione.