Europa Donna Parlamento prosegue con le sue attività
Europa Donna Parlamento, l’Alleanza parlamentare per la tutela dei diritti delle donne alla prevenzione e cura del tumore al seno, prosegue con la sua attività:
il 27 luglio, la Sen. Rizzotti ha presentato in Senato un’interrogazione a risposta scritta (4-05855) al Ministro della salute per sapere: l’effettivo stato di attuazione e diffusione delle Breast Unit sul territorio nazionale; le azioni programmate per limitare ed eliminare ogni difformità territoriale e regionale nell’attuazione dei Centri di Senologia; lo stato dell’arte dell’operatività del tavolo di coordinamento e di ogni altro presidio di monitoraggio dei Centri di Senologia.
Nella stessa interrogazione la Sen. Rizzotti chiede al Ministro della Salute se sia stata considerata la possibilità che il tavolo di coordinamento preveda al suo interno, a livello permanente, la presenza di un rappresentante del mondo associativo e di Europa Donna Italia, come sostenitori degli interessi e istanze delle donne con tumore al seno.
Leggi l’interrogazione:
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/18/Resaula/0/1306056/index.html?part=doc_dc-allegatob_ab-sezionetit_icrdrs-atto_405855
Il 29 luglio, l’On. Versace ha presentato alla Camera dei Deputati un’interrogazione a risposta scritta (5-06545) al Ministro della salute per sapere quale sia quale sia l’effettivo stato di attuazione e diffusione delle Breast Unit sul territorio italiano e quale sia lo stato dell’arte dell’operatività e le attività di competenza del Tavolo di coordinamento dei Centri di senologia e di ogni altro presidio di monitoraggio.
Leggi l’interrogazione:
https://www.camera.it/leg18/410?idSeduta=0550&tipo=atti_indirizzo_controllo&pag=allegato_b#si.5-06545