A.P.S. EUROPA DONNA ITALIA
VIA CONSERVATORIO 15
20122 MILANO
TEL 02 36709790
SEGRETERIA@EUROPADONNA.IT
IBAN: IT32 J030 6909 6061 0000 0013 702
CF: 97560520153

n

Europa Donna

Accesso alle cure durante Covid: partecipa all’indagine di Cittadinanzattiva

Milano – C’è tempo fino a mercoledì per partecipare all’indagine di Cittadinanzattiva sulle difficoltà di accesso alle cure durante l’emergenza sanitaria provocata dall’epidemia di Covid-19. A seguito delle difficoltà rilevate in questo momento storico per accedere alle cure e alla continuità terapeutica, è sempre più importante raccogliere il punto di vista delle pazienti e dei loro familiari, per provare a fare una raccolta di tutte le segnalazioni che avete ricevuto e che state continuando ad affrontare.

L’obiettivo che Cittadinanzattiva si propone con questa indagine veloce, è di poter presentare alle Istituzioni nazionali, come coordinamento delle associazioni dei malati cronici e rari, quanto emergerà dalla rilevazione e, di conseguenza, proporre possibili soluzioni. 

Lo sforzo di rispondere alle domande in così poco tempo deriva dal fatto che il 1° dicembre ci sarà la presentazione del Rapporto Progetto integrato di tutela (PIT) Salute. In questa occasione, Cittadinanzattiva vorrebbe restituire la fotografia di quanto emergerà dalle segnalazioni.

Oltre a far emergere le criticità legate all’accesso e alla continuità delle cure durante l’emergenza covid, sarà fondamentale individuare azioni utili – e di immediata attuazione – da proporre al Ministro. Come sempre, senza la vostra collaborazione non possiamo dare voce alle pazienti. Da questo link è possibile accedere al questionario che è del tutto anonimo. La segreteria di Europa Donna Italia spera di poter contare sulla vostra collaborazione e rimane a disposizione per qualsiasi dubbio o necessità.