A.P.S. EUROPA DONNA ITALIA
VIA CONSERVATORIO 15
20122 MILANO
TEL 02 36709790
SEGRETERIA@EUROPADONNA.IT
IBAN: IT32 J030 6909 6061 0000 0013 702
CF: 97560520153

n

Europa Donna

Le associazioni toscane incontrano il presidente del Consiglio regionale

Firenze – Le associazioni toscane, convocate da Europa Donna Italia e da Toscana Donna, sono convenute numerose da tutta la regione all’incontro con Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale, e con la consigliera Alessandra Nardini.

Chi dalla provincia di Pisa (AOP, ASI, Non più sola), di Massa (Il volto della speranza), chi da quella di Pistoia (Annastaccatolisa, Lilt Pistoia, Voglia di Vivere), ma anche da Firenze stessa (Lilt Firenze, Abrcadabra), da Prato (Aurora), da Livorno (Livorno Donna, Sempre Donna) e da Siena (Iosempredonna, Valdelsa Donna).

Un’occasione per presentare il lavoro svolto dalla rete EDI, a livello nazionale e regionale, di promozione della qualità dei percorsi di diagnosi, cura e assistenza, come illustrato da Rosanna D’Antona e Pinuccia Musumeci, e per rilanciare la collaborazione tra volontariato e Istituzioni toscane.

Un buon punto di partenza, ha osservato Nardini, autrice di una mozione presentata al Consiglio, sarà l’azione di sollecito da parte della Giunta presso il Governo affinché il 13 ottobre venga istituita la Giornata nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico.

“Ringrazio la rete nazionale di Europa Donna Italia e tutte le rappresentanti delle associazioni toscane che si stanno occupando di questo tema così sensibile e importante” ha dichiarato Giani.