The BrEaST Care, premio per l’innovazione nella cura del tumore al seno metastatico
Roma – In occasione della ventesima giornata mondiale contro il cancro (World Cancer Day), il 4 febbraio 2020 alle ore 11.00 presso la sede del Ministero della Salute – Auditorium “Cosimo Piccinno” (Lungotevere Ripa 1), si terrà la conferenza stampa su The BrEaST Care, il premio per l’innovazione nella cura del tumore al seno metastatico.
Il premio, promosso da Susan G. Komen Italia, ItaliaCamp e Pfizer, in collaborazione con Fondazione AIOM ed Europa Donna Italia, intende supportare e valorizzare idee e progetti innovativi a sostegno delle donne con tumore al seno metastatico, con l’obiettivo di fornire risposte e soluzioni concrete ai bisogni di cura della malattia e miglioramento delle condizioni di vita delle pazienti.
Al primo classificato verrà conferito un premio in denaro del valore complessivo di 15.000 € per lo sviluppo del progetto. I cinque progetti finalisti avranno inoltre la possibilità di usufruire di opportunità di mentoring e coaching.
Interverranno: Riccardo Masetti, presidente Susan G. Komen Italia, Pantaleo Cisotta, presidente ItaliaCamp, Alberto Stanzione, Direttore Oncologia Pfizer in Italia, Rosanna D’Antona, presidente Europa Donna Italia, Gaetano Lanzetta, medico oncologo Fondazione AIOM e Giovanni Leonardi, direttore generale della ricerca e dell’innovazione in sanità del Ministero della Salute.