Emilia-Romagna, al via una campagna di comunicazione congiunta tra Regione ed EDI
Bologna – Tre locandine, un manuale informativo e un video per sapere perché è importante curarsi in nelle Breast Unit, capire dove e a chi rivolgersi, qual è la struttura più vicina. Questi i materiali della campagna di comunicazione rivolta all’opinione pubblica dell’Emilia-Romagna sui centri di senologia, frutto di una collaborazione virtuosa tra Europa Donna Italia e la Regione, presentati oggi in una conferenza stampa a Bologna.
Materiali che saranno diffusi sui social network e sui siti web di Regione e Ausl, distribuiti nei consultori familiari, nelle sale d’attesa delle strutture sanitarie, nelle case della salute, nei centri di mammografia e screening di primo livello e nei centri di senologia.
“Una campagna di grande utilità, che siamo contenti di poter realizzare assieme a un’associazione impegnata da anni nella tutela dei diritti delle donne su prevenzione e cura del cancro al seno” hanno sottolineato il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore alle Politiche per la salute Sergio Venturi.
“Ci auguriamo che tutte le Regioni d’Italia seguano l’esempio dell’Emilia-Romagna e informino adeguatamente le donne dell’esistenza delle breast unit regionali, affinché tutte possano accedervi e siano curate e assistite come prevede la legge nel proprio territorio”, ha commentato Rosanna D’Antona.