L’impegno di EDI contro la fragilità ossea
Roma – Ogni anno in Italia 53.000 si ammalano di tumore al seno, più del 75% delle quali assume terapie anti-ormonali che causano fragilità ossea, esponendole a un crescente rischio di fratture. Molte di loro non sanno che il percorso di cura dovrebbe comprendere anche la gestione di questo effetto collaterale.
Invitata alla tavola rotonda tenuta oggi dalla Fondazione Italiana Ricerca sulle Malattie dell’Osso (FIRMO) presso la sala Pocchiari dell’Istituto Superiore di Sanità, la presidente Rosanna D’Antona ha ribadito l’impegno di Europa Donna Italia sul tema della fragilità ossea.
Con l’occasione è stata lanciata la seconda edizione della campagna di sensibilizzazione “Ora pOSSO, la forza delle donne contro la fragilità ossea“, realizzata da Europa Donna Italia e Amgen sotto l’egida di FIRMO.
Dal 1° novembre, data di inizio della campagna, le donne saranno raggiunte attraverso i canali social da informazioni, servizi, esperti, per essere aiutate a prendere consapevolezza del problema e capire come contrastarlo.