“Voltati. Guarda. Ascolta” alla Race for the Cure
Roma – Nel villaggio allestito presso il Circo Massimo per ospitare la 20a edizione della Race for the Cure – alla quale ha partecipato la delegazione di Europa Donna Umbria – cinema e musica hanno caratterizzato la presentazione della campagna “Voltati. Guarda. Ascolta“, realizzata in collaborazione con Susan Komen Italia ed Europa Donna Italia per dare voce alle donne con tumore al seno metastatico.
Per l’occasione è stato proiettato il cortometraggio “La notte prima” ispirato alla storia di Alessandra, una giovane donna con tumore al seno metastatico, già presentato alla 75a Mostra del Cinema di Venezia. Tra gli intervenuti anche la cantante e testimonial della campagna Noemi, che ha presentato “Play! Storie che cantano”.
Si tratta di un contest musicale che selezionerà le canzoni, ispirate alle storie delle pazienti raccolte nel corso del 2017 e 2018. Esse racconteranno meglio in strofe e musica i temi di “Voltati. Guarda. Ascolta”: il coraggio, la voglia di vivere, la voglia di lottare, i sentimenti emersi durante l’esperienza con il tumore al seno metastatico.