A.P.S. EUROPA DONNA ITALIA
VIA CONSERVATORIO 15
20122 MILANO
TEL 02 36709790
SEGRETERIA@EUROPADONNA.IT
IBAN: IT32 J030 6909 6061 0000 0013 702
CF: 97560520153

n

Europa Donna

Nulla può fermare la passione! Adrenaline24H sostiene EDI nella cura del tumore al seno

Milano – “Nulla può fermare la passione!” Questo è lo slogan scelto da Adrenaline24H per lanciare il progetto che ha ideato per sostenere Europa Donna Italia. Adrenaline24H, piattaforma dedicata alla comunicazione del motorismo storico è da sempre a fianco degli equipaggi femminili che, con la loro passione, portano le auto storiche sulle strade dell’intera Europa. Il rombo delle auto d’epoca supporterà Europa Donna Italia nella realizzazione del primo, completo e autorevole, portale di orientamento per la prevenzione e cura del tumore al seno.

La guida italiana al tumore al seno offrirà informazioni accessibili e validate dai migliori specialisti italiani, risposte chiare sulla patologia e sulle terapie, uno strumento di orientamento sui centri di cura più appropriati alle singole esigenze. Ma non solo. Forte della propria rete di 136 associazioni sul territorio, Europa Donna Italia metterà in contatto le pazienti con le volontarie che collaborano con i centri di cura. Inoltre, a disposizione delle utenti, ci saranno un team di specialisti e una chat di supporto per agevolare il dialogo.

Per sensibilizzare il pubblico alla realizzazione di questo ambizioso progetto, Adrenaline24H svilupperà insieme a Europa Donna Italia una serie di eventi e partecipazioni ad attività legate al motorismo storico, diffuse tramite televisione, web e social media. La prima di queste prevede la partecipazione di un equipaggio “Fiocco Rosa” al Rallye Monte Carlo Historique 2019 (30 gennaio – 6 febbraio 2019). Alexia Giugni e Nunzia Del Gaudio gareggeranno su una Alpine A110 per testimoniare, con la loro presenza, l’impegno di Adrenaline24H a favore di Europa Donna Italia e della cura del tumore al seno.

“Le telecamere di Gentleman Driver TV saranno a fianco dell’equipaggio Fiocco Rosa per correre insieme a loro contro il tumore al seno” rivela Ermanno De Angelis, ideatore e conduttore del programma televisivo trasmesso su SKY Sport e dedicato all’automobilismo storico, che prosegue: “Per noi sarà un’occasione unica per legare sport e impegno sociale e promuovere le donazioni per la realizzazione di questa guida fondamentale per tutte le donne che lottano contro il tumore al seno. Una guida che colma un vuoto e che verrà realizzata con grande passione, la stessa che Adrenaline24H dedica alle auto storiche”.

Per partecipare alla nostra corsa verso i diritti per l’equità delle cure di eccellenze nel nostro Paese basta un clic! Infatti, anche un piccolo contributo può accelerare la realizzazione di questo progetto che si prefigge di offrire un aiuto concreto a tutte le donne