Toscana Donna

 

Toscana Donna è l’associazione di livello regionale, iscritta ad Europa Donna Italia, che coordina e rappresenta le associazioni pazienti che si occupano di tumore al seno in Toscana. È un modello, sul territorio nazionale, per tutte le associazioni iscritte che si stanno organizzando in reti regionali.

Senza fini di lucro, apartitica e aconfessionale, Toscana Donna nasce nel dicembre del 2002 con l’obiettivo di aprire un dialogo tra le istituzioni, i medici, le società scientifiche, le associazioni di volontariato e le donnedella regione Toscana, sui problemi legati ai tumori del seno.

In quest’ambito, coordina le varie attività delle associazioni toscane: opera sul territorio creando una rete in grado di mettere in relazione le esperienze, le idee, i progetti con l’obiettivo di creare canali di comunicazione e collaborazione tra quanti operano nel campo della salute del seno. Organizza e promuove campagne di sensibilizzazione alla prevenzione, sostegno psicologico alle donne e ai loro familiari, progetti diriabilitazione psicofisica, progetti di aiuto economico, costituzione di punti informativi presso gli ospedali, eventi pubblici.

Visita il sito

Contattaci