Senonetwork

 

Dal 2012 Europa Donna Italia collabora alla realizzazione di un progetto di implementazione delle Breast Unit a fianco di Senonetwork Italia Onlus, un’aggregazione dei centri di senologia italiani e delle Società scientifiche delle diverse discipline coinvolte nella diagnosi e nella terapia del tumore al seno. Europa Donna fa parte del Comitato scientifico di Senonetwork, come realtà rappresentativa della voce delle donne.

Il progetto Senonetwork ha lo scopo di promuovere il trattamento del tumore al seno in centri dedicati che rispettino i requisiti europei per offrire a tutte le donne pari opportunità di cura. Per questo Senonetwork si pone come interlocutore scientifico del Ministero della Salute e degli Assessorati regionali alla Salute per favorire lo sviluppo delle Breast Unit.

 

La collaborazione di Europa Donna con Senonetwork si svolge in due direzioni:

  1. collaborazione con il Gruppo di lavoro “Rapporti con le Istituzioni” di Senonetwork, per costruire e consolidare relazioni efficaci con gli Assessorati regionali alla salute mirate a favorire l’attuazione delle Breast Unit sul territorio;
  2. attività di coordinamento, messa in rete e formazione delle Associazioni di volontariato che operano all’interno dei centri aderenti a Senonetwork.

 

Per approfondimenti visitate il sito di Senonetwork

Contattaci