Campagna di sensibilizzazione “Fai la tua mossa”

 

“Fai la tua mossa” è una campagna di comunicazione, patrocinata da “Pubblicità Progresso”, attraverso la quale Europa Donna Italia si rivolge a tutta la popolazione femminile per stimolare nelle donne una maggiore consapevolezza e un atteggiamento proattivo sui temi della prevenzione e della cura del tumore al seno.

La campagna è stata pensata per essere veicolata attraverso quotidiani e periodici, nazionali e locali, e all’interno di quelle realtà del mondo del lavoro virtuose e sensibili alla salute delle proprie dipendenti.

L’idea alla base di questa campagna è che avere cura di sé è un diritto/dovere di ogni donna e che esiste la “mossa migliore” per farlo. Con il titolo “fai la tua mossa”, Europa Donna Italia chiama all’azione tutte le donne: in modo chiaro e diretto le invita a prendersi cura di sé, perché, quando si parla di tumore al seno, non sono ammesse mezze misure.

Il materiale della campagna è a disposizione delle associazioni iscritte, che possono personalizzarlo con il proprio logo e utilizzarlo sul territorio per invitare le donne all’azione, alla cura di sé e allo screening mammografico.

Contattaci