COLLABORAZIONI E ATTIVITÀ CON LE AZIENDE

DONNE-3

 

Con le aziende, Europa Donna Italia ha messo a punto un programma di collaborazione che prevede l’incontro diretto di dipendenti e dirigenti per impostare percorsi di informazione, sensibilizzazione e coinvolgimento sui temi della prevenzione.
L’obiettivo è duplice:
sensibilizzare le donne che lavorano in azienda sul tema prioritario della prevenzione del tumore al seno;
coinvolgere l’azienda nella diffusione del messaggio di Europa Donna e nel sostegno della sua mission.
Gli strumenti di Europa Donna per i progetti di informazione e sensibilizzazione nelle aziende variano da caso a caso e comprendono: documentazione cartacea, video tutorial e testimonial.

SEMINARI DI SENSIBILIZZAZIONE
I seminari, che prevedono la partecipazione di specialisti, sono realizzati in collaborazione con le aziende e all’interno delle aziende stesse. Sono un’occasione per trasmettere alle lavoratrici informazioni chiare e scientificamente validate sul tema prioritario della prevenzione del tumore al seno. Dalla collaborazione nascono di volta in volta nuovi percorsi per il benessere delle dipendenti, basati su informazione e intrattenimento.

COLLOQUI INDIVIDUALI
In base al numero di donne che lavorano in azienda, e alla verificata disponibilità da parte di specialisti di centri di senologia del territorio, Europa Donna può anche fare da tramite per l’organizzazione di colloqui individuali e visite senologiche alle dipendenti. I colloqui hanno la finalità di chiarire i dubbi della donna, di accertare fattori di rischio personali ed eventualmente di indirizzarla verso un centro di senologia qualificato.

SPONSORIZZAZIONI E PROGETTI PERSONALIZZATI
Le aziende possono supportare le nostre attività attraverso la donazione di prodotti e servizi, con modalità personalizzate e condivise in base alle esigenze e alle caratteristiche aziendali. È un modo semplice e diretto per aiutarci.

SERATE DI SENSIBILIZZAZIONE E DI INTRATTENIMENTO

Europa Donna Italia ha organizzato, insieme al Gruppo Riello, un evento di informazione e intrattenimento aperto alla cittadinanza con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione – femminile, ma non solo – sull’importanza della qualità di prevenzione e cura del tumore al seno. La serata ha visto l’intervento di tre specialisti, fondamentale per trasmettere informazioni chiare e scientificamente validate, e la testimonianza di tre volontarie di associazioni del territorio che hanno raccontato la loro esperienza di approccio positivo alla malattia, di solidarietà e di sostegno alle pazienti. L’incontro si è concluso con un momento di intrattenimento: protagonista l’attrice comica Alessandra Faiella, con il suo recital “La versione di Barbie”.

Guarda il video sulla destra!

Per maggiori informazioni sulle collaborazioni tra Europa Donna e le aziende contatta marialuisa.apreda@europadonna.ito chiama lo 0236709790.

Se vuoi sostenere Europa Donna con una donazione clicca qui.