Breast Health Day

Il 15 ottobre è il giorno scelto dalla coalizione europea di Europa Donna per la Giornata per la Salute del Seno, Breast Health Day.
Ogni anno, a metà ottobre, in tutti e 47 i Paesi membri di Europa Donna si celebra questo appuntamento nato per sensibilizzare donne e ragazze a livello europeo sui seguenti temi:

  • l’importanza di osservare stili di vita corretti che possono proteggere la salute del seno nel corso del tempo e aiutare a prevenire il tumore;
  • l’importanza di sottoporsi con regolarità a controlli di diagnosi precoce.

Diverse sono le attività che vengono svolte in questa occasione. A livello europeo, ogni anno vengono promossi eventi e iniziative e viene diffuso un video istituzionale per sensibilizzare le donne a uno stile di vita sano. Tutte le attività e i materiali legati a questa giornata sono aggiornati sul sito ufficiale del Breast Health Day.

Europa Donna Italia partecipa alla Giornata per la Salute del Seno con attività di comunicazione e video-messaggi di testimonial ogni anno diversi, come Noemi nel 2014 ed Emma e Louise della campagna Stomp nel 2015. Questa giornata è diventata negli ultimi anni anche un’occasione per organizzare momenti di dialogo e di incontro con le Associazioni, le Istituzioni e la comunità scientifica in città italiane sempre diverse.

Contattaci